sabato 29 marzo 2014

UNA VOLTA LE PAGAVANO DOPPIO... Volantino della RSU ASP Golgi-Redaelli Milano

Pubblichiamo di seguito lo sconcertante volantino che ci ha inviato Silvio Sanfilippo, delegato CUB Sanità italiana nella sede di Vimodrone (MI) della ASP GOLGI-REDAELLI.



L’AZIENDA FA CASSA CON I FESTIVI DEI LAVORATORI.

Non pagando le festività lavorate ai turnisti, l’azienda pareggia i propri conti. Non tocca nient’altro, lascia fare straordinari fissi e ricorrenti senza effettuare nessun intervento, anche se questi straordinari sfiorano seriamente l’illegalità.



Crea un’enorme ingiustizia morale e sociale fra i lavoratori (i turnisti nelle feste lasciano da soli a casa la famiglia ed i propri bambini), di fatto un non turnista le festività le passa a casa. Mentre il turnista che lavora, secondo l’azienda non dovrebbe avere nulla! Nè pagamento! Nè recupero! Come se per lui la festa non esistesse! In quella settimana, il non turnista lavora 29 ore, mentre il turnista ne lavorerebbe 36! 7 ore in più, a parità di stipendio!


La rsu ha iniziato la protesta! Domani si riunisce d’urgenza e predisporrà tutte le iniziative opportune (denunce comprese).


Chiediamo l’immediato  ritiro della circolare, che nega il pagamento delle festività lavorate e che sia riconosciuto il pagamento o il recupero come previsto dal contratto nazionale!
Assemblee Presidio

·       26 Marzo dalle ore 10 alle 12 a Vimodrone con corteo
Istituto Piero Redaelli via Giacomo Leopardi 3 Vimodrone
·       1° Aprile dalle 10 alle ore 12 ad Abbiategrasso
Istituto Camillo Golgi via Camillo Golgi 11  Abbiategrasso
·       3 Aprile dalle ore 10 alle 12 a Bande Nere con corteo
Istituto Piero Redaelli via Bartolomeo D’Alviano 78 Milano
·       10 Aprile dalle ore 9 alle 14 in via Olmetto con corteo

     Azienda di servizi alla persona “GOLGI-REDAELLI”SEDE centrale via Olmetto 6  Milano

1 commento:

  1. Gli stessi problemi li abbiamo alla Roechling di Bolzano.

    Dovremo intraprendere un'azione legale anche noi.

    Giovanni Provenzano ALLCA CUB BZ

    RispondiElimina

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog