martedì 18 aprile 2017

Una scelta di autonomia - Il comunicato del direttivo Cub Trasporti di Varese e Linate

 UNA SCELTA DI AUTONOMIA!

Da anni la convivenza della cub trasporti, con i responsabili della sede di Gallarate è problematica e con continui conflitti.

Ricordiamo la negazione del congresso cub trasporti di varese tenuto nel luglio scorso e le continue polemiche sui fondi e sull’agibilità della sede di Gallarate.

Ricordiamo perfino atteggiamenti ridicoli come la negazione dell’utilizzo degli amplificatori per la manifestazione al cargo di Malpensa dell’8 marzo scorso e l’estromissione dalla gestione del sito cubmalpensa avvenuta pochi giorni fa.

Ricordiamo che attraverso le trattenute in busta paga fatte ai lavoratori dei trasporti, entrano nelle casse comuni migliaia di euro ogni mese oltre alle numerose tessere in contanti ed alle varie pratiche dei lavoratori dei trasporti, mentre vengono negati i rimborsi spese al responsabile cub trasporti.

“Dulcis in fundo”: Lunedì scorso ci siamo trovati con tutte le pratiche e la documentazione delle aziende che seguiamo come cub trasporti Varese e Linate, trasferite in un locale dove, non ci vengono consegnate le chiavi e a cui si poteva accedere solo con l’autorizzazione della Cub Varese.

Con questa decisione chi gestisce le cub di varese ha voluto costringerci ad una scelta, tra restare nella sede di Gallarate ma senza nessuna autonomia o andarcene.

Appare evidente quindi la decisione che dovevamo prendere.
Rendere autonoma, come del resto prevede lo stesso statuto della CUB, l’attività della categoria.

Non si tratta quindi come qualcuno sta volutamente insinuando, di una scissione, ma riconfermando a tutti gli effetti la nostra presenza in Cub, rendiamo autonoma economicamente e politicamente la presenza della Cub trasporti di Varese e Linate.

Non potendo quindi utilizzare le strutture CUB di Gallarate, provvisoriamente in attesa di una nuova sede, avvisiamo tutti i nostri iscritti che i servizi e le attività, vengono spostate su altre sedi Cub, più vicine a Malpensa, che ci hanno garantito l’agibilità.
2017-04-18
DIRETTIVO CUB TRASPORTI

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog