sabato 13 maggio 2017

Coi compagni del SOL COBAS al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Hotel Room Mate di Milano!

SCIOPERO,STRIKE,

GRÈVE, HUELGA

HOTEL ROOM MATE - MILANO

Mentre si svolgevano le manifestazioni del 1 maggio, le lavoratrici del Room Mate, un prestigioso Hotel in via Silvio Pellico(Duomo) decidevano di entrare spontaneamente in sciopero e:

1. Contro i ritmi il lavoro massacranti dovuti al cottimo (2€ per ogni stanza pulita é il salario realmente percepito);

2. Contro il contratto pirata usato dalla cooperativa fornitrice utili a coprire il lavoro a cottimo;

3. Per il pagamento puntuale del salario (l'ultimo stipendio risale a gennaio);

4. Per il rispetto della salute e della sicurezza (mancano gli strumenti più elementari per lo svolgimento del lavoro).

La risposta padronale é stata l'immediata sospensione dal lavoro delle promotrici dello sciopero, evidente preludio al loro licenziamento, che hanno quindi deciso di promuovere un'iniziativa di lotta per DOMENICA 7 MAGGIO alle ore 11, davanti all'Hotel.

La piattaforma rivendicativa esprime chiaramente il contenuto politico di una lotta contro il neo schiavismo a cui molti operai/e sono costretti.

Il SOL COBAS appoggia senza condizioni la loro battaglia, nella prospettiva di allargare il fronte di lotta che, a partire dagli operai della logistica, deve arrivare a coinvolgere tutti i settori che subiscono le moderne forme di schiavitù salariale.

Facciamo appello a tutti coloro che fanno della lotta e della solidarietà di classe la propria bandiera concreta a dare il proprio contributo attivo a questa battaglia.

Con questo spirito siamo scesi in piazza insieme il 1°maggio. Con questo intento vogliamo continuare uniti, praticando attivamente le frontiere, vecchie e nuove, del conflitto di classe e della guerra, con ogni mezzo necessario, allo sfruttamento.

Milano, 05 maggio 2017           www.solcobas.org

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog