venerdì 5 maggio 2017

Invalsi: Vietato scioperare! Il comunicato della Cub Sur Modena

La cosiddetta "Buona scuola" si rivela ogni giorno di più una PESSIMA SCUOLA.

Non bastava l'aver introdotto, a partire dal prossimo anno, l'obbligatorietà degli invalsi per gli studenti per essere ammessi agli esami di maturità (decreti attuativi legge 107 "Buona Scuola").

Ormai è persino VIETATO per gli insegnanti scioperare. La Commissione di garanzia per gli scioperi ha infati dichiarato illegittimmo lo sciopero dell'invalsi del 9 maggio (scuole superiori). Tutto questo in virtù di una legge antidemocratica (la legge 146/90) che limita fortemente il diritto di sciopero nel pubblico impiego (legge, ricordiamolo, sostenuta e approvata da tutti i sindacati firmatari di contratto: Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda).

ECCO DUNQUE CHE L'INVALSI DIVENTA OBBLIGATORIO GIA QUEST'ANNO! IN BARBA ALL'OPINIONE DELLA MAGGIORANZA DEI DOCENTI E DEGLI STUDENTI, CHE RITENGONO INUTILE E DANNOSO QUESTO STRUMENTO.

Invitiamo gli insegnanti e tutti i lavoratori della scuola a far emergere comunque e con forza nelle scuole il NO all'invalsi. La Cub scuola è a disposizione per sostenere ogni iniziativa. 

CUB SCUOLA MODENA

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog