mercoledì 4 settembre 2019

BASTA SCIOPERI!!! Quando un NON governo te lo "chiede"


Riceviamo oggi dal Ministero dei Trasporti (ma c'è ancora?), una richiesta di sospendere gli scioperi proclamati dalla CUB TRASPORTI.
Scioperi regolari, che non hanno subito nessuna contestazione da parte della commissione di garanzia. 
Scioperi dichiarati prima della franchigia per il divieto di sciopero che nel periodo va  estivo dal 27 luglio e finisce il 5 settembre. Periodo in cui tutt* possono godere delle meritate vacanze. 
Questa va a discapito però dei lavoratori e delle lavoratrici dei trasporti che in questi anni e soprattutto nei periodi estivi hanno subito soprusi e abusi dalle aziende e dai subappalti.
Non ultimi i governi che si sono succeduti nell'ultimo ventennio hanno ribassato stipendi e aumentato i carichi di lavoro, flessibilità e le responsabilità.
ORA CI VOGLIONO  TOGLIERE IL DIRITTO ALLO SCIOPERO.
Siamo schifati da questa situazione e siamo pronti a scendere in piazza ( se ancora ci sarà permesso), a manifestare la nostra contrarietà e a LOTTARE per i nostri diritti di sciopero e di un lavoro che restituisca la DIGNITÀ a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici.
03.09.19
CUB TRASPORTI

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog