domenica 31 gennaio 2021

LA MODERNA SCHIAVITÙ DI UNA STORIA SBAGLIATA

Travolto da un'auto mentre attraversa, rider muore a 47 anni

Di fronte a questa drammatica notizia facciamo nostre le parole del compagno Pablo di Firenze.

Di fronte a una notizia come questa
"io sento... io so"
Davanti a un orario sbagliato, a un luogo sbagliato, in una età sbagliata, sotto condizioni atmosferiche sbagliate
"Io sento... io so"
Di fronte al ricatto che calpesta la dignità del lavoro, agli affetti di una vita umana spazzati sotto il tappeto d'ingresso delle terrifiche dimore di moderni "Pantagruel"
"Io sento... io so"
Sento il silenzio...e dovrei sentire il boato
So che voi padroni e lacchè di questo mefitico vapore siete la più grande organizzazione criminale del pianeta
Sento che dovrei resistere alle ingiurie della vita per sopravvivervi e vedervi penzolare dai lampioni delle nostre belle città liberate
So che molto probabilmente non ce la farò
Ma anche io sento e io so che prima o poi una moltitudine di donne e uomini da voi calpestata, si alzerà stringendosi in unica forza e provvederà a rendervi innocui... E'QUESTA L'UNICA CRISTALLINA VISIONE CHE PROVVEDE A TENERMI IN VITA

2 commenti:

  1. Ringrazio i compagni e le compagne di Cublog per la pubblicazione

    Pablo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Pablo. Le tue parole scaldano il cuore e gridano vendetta. Morire per consegnare panini in bicicletta sotto al temporale: morire di capitale.

      Elimina

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog