Fantasmi e vertenze
Licenziamenti Compuprint…
Ven.13 febbraio 2015 – Ivrea
Non siamo fantasmi e proseguiremo con le vertenze.
Presidio sindacale FLMUniti CUB presso sede Confindustra Canavese – C.so Nigra 2 Ivrea - convocato per venerdi 13 febbraio 2015 – ore 11
Non è finita! La nostra vertenza contro i licenziamenti Compuprint è l’unica ad essere aperta ed in discussione. Prossima udienza 19 febbraio Tribunale Ivrea. Da 20 anni i primi all’interno dell’azienda nel promuovere vertenze collettive e denuciare i misfatti ai danni di lavoratrici e lavoratori (trasferimenti, mobbing, mancate rotazioni, licenziamenti, etc)
Sollecitiamo l’esame dell’esposto depositato nel luglio 2011 ad opera della RSA FlmUniti ed assegnato al Dr. Crupi – Ivrea - in merito alla delocalizzazione clandestina della Compuprint in Cina e Romania avvenuta nonostante gli impegni assunti anche in Confindustria Canavese per la fabbrica di Caluso
Le stampanti Compuprint si vendono OGGI in tutto il mondo. Qui sono rimasti disoccupati e costi per l’Inps per i vari ammortizzatori sociali utilizzati. Gli accordi di chiusura con formazione e ricollocazione per i dipendenti non hanno prodotto risultati.
Nonostante la Direzione vada sostenedo che non siamo più presenti in Compuprint da tempo e lo vada a riferire ai Giudici del Lavoro nei fatti è vero il contrario. Gli iscritti nel 2013-2014 sono aumentati e l’A.D. ha firmato con noi nella nostra sede di Torino e con un nostro iscritto un verbale di conciliazione recentemente nel mese di novembre 2014.
Continuare con le azioni di denuncia e legali: nel trambusto di crisi, fallimenti e trasferimenti alcuni accordi sindacali mai disdettati non sono stati rispettati con ulteriore danno per i dipendenti.
Milano-Torino, 2 febbraio 2015
RSA FlmUniti CUB Compuprint SRL
Email rsaflmuniti@gmail.com sito info web http://compuprintincina.altervista.org
Nessun commento:
Posta un commento
Cara lettrice, caro lettore,
abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.
La Redazione di CUBlog