CHI SIAMO E CHE BLOG VOGLIAMO




Care lettrici e cari lettori,

ci chiamiamo Diego Bossi e Matteo Moroni, entrambi lavoriamo alla Pirelli di Bollate (MI) e siamo iscritti alla A.LL.C.A CUB.
Insieme, oltre a condividere lavoro e attività sindacale, amministriamo il blog che state leggendo.

CUBlog nasce l'11 marzo del 2014 con l'obbiettivo ambizioso di creare uno spazio virtuale per le donne e gli uomini del nostro sindacato. Infatti il sottotitolo recita proprio così: La piazza virtuale degli iscritti CUB. 
Non vogliamo essere niente di più e niente di meno. In piazza possiamo incontrarci, confrontarci, scambiarci informazioni, chiacchierare, condividere foto, filmati, articoli... Questo vorremmo che fosse CUBlog: Un luogo nostro, dove esprimerci in piena libertà di temi principalmente sindacali o sindacalmente rilevanti.
Pertanto CUBlog evolverà proporzionalmente al vostro contributo e alla vostra partecipazione. 
Non vogliamo un blog limitato agli amministratori.
Vogliamo un blog dove gli amministratori e gli autori siano gli utenti.

Perciò coraggio: non esitate a contattarci e a inviarci i vostri testi e il vostro materiale. Di più: se ne avrete l'esigenza, sia per rappresentanza di provincia/fabbrica/zona, sia per mole di post che vorrete pubblicare, potrete diventare autori di CUBlog e gestire autonomamente le vostre pubblicazioni.

CUBlog NON è un organo ufficiale della CUB e i suoi contenuti NON devono necessariamente rispecchiarne le posizioni ufficiali. Per quello la Confederazione Unitaria di Base ha un proprio sito internet. 
CUBlog appartiene alle donne e agli uomini liberi che contribuiscono a mantenerlo vivo, dove tutti possono postare e commentare i loro contenuti, relativi a qualsiasi sindacato, partito o movimento.





Buona lettura, buona scrittura, 
buona pubblicazione, buona lotta!

Diego e Matteo



CUBlog aderisce a No Austerity, il coordinamento delle lotte. 
http://www.coordinamentonoausterity.org/










1 commento:

  1. Cub Sanità Salerno9 maggio 2016 alle ore 23:17




    Il Coordinamento Nazionale No- Austerity esprime le più vive felicitazioni per l'esito positivo delle lotte condotte dalle lavoratrici e dai lavoratori del Centro commerciale I Pini di Casoria (Napoli). Erano guidati da Cub Flaica Nazionale con alla testa Marcelo Amendola. Hanno ingaggiato una dura lotta per la difesa dei posti di lavoro, non si sono lasciati intimidire e hanno riportato la vittoria. Questo risultato dimostra sempre più che solo la lotta paga, che l'unità e la determinazione dei lavoratori è fondamentale e che è indispensabile un sindacato che sappia aprire conflitti e condurre vertenze (non come quelle finte sigle che di sindacale non hanno più nulla: dov'erano mentre i lavoratori manifestavano?). E' un esempio per tutti i lavoratori. Ora bisogna andare avanti e radunare le forze. Perciò Il Coordinamento Nazionale No Austerity invita Cub Flaica a riunire le forze in campo e a partecipare alla Prima Conferenza Nazionale che si terrà a Firenze i giorni 28 e 29 maggio 2016. Sta nascendo uno strumento organico di unificazione nazionale delle lotte operaie. E' legato a esperienze internazionali: Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta. E' essenziale la vostra partecipazione. Qui i link.

    http://www.coordinamentonoausterity.org/conferenza2016/
    http://laboursolidarityandstruggle.org/site_francais/wp-content/uploads/2014/02/2013-6-22-R%C3%A9seau-syndical-inter-solidarit%C3%A9-luttes-Ita.pdf

    RispondiElimina

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog