Venerdì 22 luglio Presidio dei Lavoratori delle Ferroviedalle 10 alle 13 a Firenze di fronte alla stazione S.M.NovellaIl cammino intrapreso dalla dirigenza FS e dal governo sotto la direttiva europea sta portando alla privatizzazione delle Ferrovie dello Stato.Le FS stanno perdendo il ruolo di servizio per il cittadino diventando una mera impresa volta al profitto a scapito della sicurezza dei viaggiatori e della qualità del servizio, Le FS stanno perdendo il ruolo di servizio per il cittadino diventando una mera impresa volta al profitto a scapito della sicurezza dei viaggiatori e della qualità del servizio, con il solo interesse per le linee ad alta velocità. In questi anni abbiamo subito:
Sub-appalti ed esternalizzazione della manutenzione dei rotabili e dell’infrastruttura. Ulteriore incremento dell’orario di lavoro e riduzione delle ore di riposo per il personale viaggiante. Riduzione drastica degli investimenti sui treni merci favorendo il trasporto su gomma. Gestione dei servizi Intercity e regionali come treni di serie B a favore dei treni ad alta velocità.Queste scelte stanno già portando maggiori disagisia per i viaggiatori che per i lavoratori FS(ritardi, soppressioni, scarsa pulizia dei treni, minore sicurezza..)E’ ORA DI DIRE BASTAI ferrovieri non ci stanno e chiedono il rilancio del trasporto ferroviario comeservizio pubblico essenziale e primario.FIRENZE, Venerdì 22 luglioDalle ore 10 a Firenze, Pensila Toraldo, via Valfonda,di fronte alla Stazione di Firenze SMN
sabato 16 luglio 2016
Presidio dei lavoratori FS alla stazione di Santa Maria Novella in Firenze
TUTTI I LAVORATORI FS SONO CHIAMATI A PARTECIPARE
Etichette:
ferrovieri,
Firenze,
lavoratori fs,
presidio,
stazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Cara lettrice, caro lettore,
abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.
La Redazione di CUBlog