martedì 18 ottobre 2016

Filt-Cgil Vicenza - Manifestazione dei corrieri di SDA, TNT e UPS

COMUNICATO SINDACALE
FILT-CGIL VICENZA  

SABATO 22 OTTOBRE 2016 MANIFESTAZIONE DEI CORRIERI DI SDA-TNT-UPS,
CON CONCENTRAMENTO ALLE ORE 9,30
DI FRONTE ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI VICENZA 

Da parecchi anni agli autisti che fanno i servizi per le grandi multinazionali della consegna dell'ultimo miglio, SDA,TNT,UPS ECC…. assunti da fornitori che acquisiscono gli appalti dalla committenza, quasi sempre al massimo ribasso, continua ad essere negato il diritto al contratto collettivo nazionale di lavoro nei contenuti normativi ed economici.
Lavoratori che stanno per strada a consegnare pacchi dalle 50 alle 60 ore settimanali, con retribuzioni misere e a rischio della propria incolumità fisica e quella dei cittadini.

MANIFESTIAMO PER

• CONQUISTARE L'APPLICAZIONE CONTRATTUALE SULLE COMPETENZE SALARIALI E SULL'ORARIO DI LAVORO


• VOGLIAMO LA SICUREZZA DEI MEZZI PER LA NOSTRA INCOLUMITÀ' E QUELLA DEI CITTADINI

• DICIAMO NO AI CONTINUI CAMBI DI APPALTO DOVE I FORNITORI CHE LASCIANO, SPESSE VOLTE NON PAGANO AI LAVORATORI LE ULTIME MENSILITÀ', IL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO E MOLTE DELLE COMPETENZE ACCESSORIE DI STRAORDINARIO TRASFERTA ECC...

• DICIAMO BASTA A QUESTO SISTEMA MESSO IN PIEDI DALLE COMMITTENZE PER ABBASSARE IL COSTO DEL LAVORO SPREMENDO COME LIMONI I LAVORATORI. CHIEDIAMO DI ESSERE ASSUNTI DIRETTAMENTE DALLA COMMITTENZA.

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog