sabato 29 novembre 2014

Comunicato stampa ALLCA-CUB e COMITATO IO HO L'ENDOMETRIOSI

Milano, venerdì 28 novembre 2014



COMUNICATO STAMPA

L’endometriosi è una malattia cronica e invalidante che colpisce tre milioni di donne in Italia.
Questa patologia è originata dalla presenza anomala di tessuto della parete interna dell’utero in altri organi, causando sanguinamenti, infiammazioni, infertilità (40% dei casi) e dolori invalidanti.
Dai primi sintomi alla diagnosi passano in media 7-10 anni, dove ogni donna malata sente minimizzare il suo dolore, derubricarlo a “normali” dolori mestruali.
Non meno importanti sono gli effetti dell’endometriosi nella sfera sociale, psicologica e lavorativa delle donne, vittime di emarginazioni, discriminazioni, mobbing e licenziamenti.

Sabato 29 novembre, dalle 15.00 alle 18.00, in corso Zanardelli a Brescia (vicino al teatro grande), Confederazione Unitaria di Base e Comitato “Io ho l’endometriosi” allestiranno un banchetto informativo  per diffondere la più ampia conoscenza su questa patologia, fornire supporto alle donne malate e rivendicare diritti come il collocamento mirato e un codice di esenzione al pagamento di cure ed esami altrimenti costosissimi.




Allca-Cub


Comitato Io ho l’endometriosi

Nessun commento:

Posta un commento

Cara lettrice, caro lettore,

abbiamo deciso di porre alcuna restrizione ai commenti: chiunque può commentare come meglio ritiene, anche in forma anonima, i post di CUBlog. Tuttavia apprezziamo sia la buona educazione (anche nel dissenso più aspro) sia la vostra firma.

La Redazione di CUBlog